Home Veneto | Contatti | Visualizzazione: Visualizzazione standard | Visualizzazione alto contrasto


Questo filmato rappresenta una serie di immagini attuali e storiche rappresentative della grande guerra nella regione veneto . Se visualizzi questo messaggio significa che non hai le caratteristiche tecniche per visualizzarle.


Ti trovi in: HOME >> APPROFONDIMENTO
Approfondimento

Il Cammino da San Vittore alla Madonna del Grappa
pubblicato il: 02 - 08 - 2011
Notizie - Ecomuseograndeguerra Piave Grappa Montello

Il 6 agosto 2011 comincerà un percorso di due giorni sulle tracce degli antichi pellegrini per "imparare ad ascoltare nel vento delle nostre montagne la voce di tanti uomini uccisi da altri uomini, nella cecità e insipienza delle guerre".
Così il vicepresidente di Opera romana pellegrinaggi, monsignor Liberio Andreatta, presenta l'appuntamento che vedrà riunirsi centinaia di religiosi e laici nel primo week-end di agosto per ricordare le vittime di guerra, salendo a piedi sulla vetta del monte sacro alla patria per stringersi ancora una volta attorno all'Ossario.

Il ritrovo è previsto alle 5.40 di sabato 6 agosto davanti alla basilica di San Vittore. Da lì inizierà il cammino, con la sosta per la notte al campo base di malga Bocchette e ripartenza il mattino successivo alle 6.30 per partecipare alla cerimonia al sacrario di Cima Grappa, in programma alle 8.45.  Lungo il percorso saranno sistemati otto punti ristoro e un pulmino seguirà i partecipanti per prestare soccorso a chi si trovasse in difficoltà.
La quota base d'iscrizione è 8 euro.

Per informazioni:
Comunità Montana Feltrina
Tel: 0439 302671.
mail: cmfeltrina.bl@cert.ip-veneto.net 
www.feltrino.bl.it



Allegati disponibili:
download Il_cammino_da_San_Vittore_al_Grappa.pdf



Home Veneto - Home - Presentazione - Luoghi e territori - Itinerari - Contatti - Archivio Notizie - Archivio Eventi
Copyright 2010 - Regione del Veneto - Accessibilità - Mappa del sito