Home Veneto | Contatti | Visualizzazione: Visualizzazione standard | Visualizzazione alto contrasto


Questo filmato rappresenta una serie di immagini attuali e storiche rappresentative della grande guerra nella regione veneto . Se visualizzi questo messaggio significa che non hai le caratteristiche tecniche per visualizzarle.


Ti trovi in: HOME >> APPROFONDIMENTO
Approfondimento

L'armamento aeronautico italiano durante la Prima Guerra Mondiale
pubblicato il: 16 - 09 - 2011
Notizie - Ecomuseograndeguerra Piave Grappa Montello

Il Gen. Basilio Di Martino e il Col. Filippo Cappellano con Bruno Marcuzzo, presentano una ricerca sull'armamento aeronautico italiano durante la Grande Guerra. Emersero allora, tutte le problematiche riguardanti l'impiego di armi aeree che hanno in seguito caratterizzato la guerra aerea. Tra le frecce del 1914 e le sofisticate granate antisommergibili del 1918, la strada è stata lunga e laboriosa.

L'appuntamento è organizzato da TRACCIATI, un progetto sviluppato da un gruppo di appassionati e ricercatori che, liberi da ogni forma di associazione o di appartenenza, ritengono importante e significativo lo scambio di informazioni e di esperienze tra i diversi Musei presenti sul territorio e tra i Musei stessi e il sempre più vasto numero di appassionati di storia del primo conflitto mondiale. E' un investimento di energie e di risorse per costruire un circuito di relazioni utile a tutti e importante per poter offrire con ricchezza e qualità il territorio e le sue storie a chi si avvicini ad esso per turismo, per cultura o per semplice curiosità.

Info:
Venerdì 23 settembre 2011
ore 20.00
Museo CEA Media Piave
Piazza del Popolo 21, Fontigo-Sernaglia della Battaglia
Tel:0438/966356






Home Veneto - Home - Presentazione - Luoghi e territori - Itinerari - Contatti - Archivio Notizie - Archivio Eventi
Copyright 2010 - Regione del Veneto - Accessibilità - Mappa del sito