Questo filmato rappresenta una serie di immagini attuali e storiche rappresentative della grande guerra nella regione veneto . Se visualizzi questo messaggio significa che non hai le caratteristiche tecniche per visualizzarle; le immagini sono visibili in questo pagina

Ortigara - Cima Caldiera

"Il campo di battaglia"

Percorsi

Informazioni

Scheda

Progetto

Interventi

Percorsi

Da Asiago si prende la strada provinciale per Gallio e, dopo averne oltrepassato il centro, si imbocca sulla sinistra la strada comunale che risale la Valle di Campomulo. Superato l'omonimo Rifugio si prosegue lungo la strada sterrata che aggira ad est i rilievi montuosi dei Casellari toccando dapprima la Malga Fiara e poi Malga Mandrielle nei cui pressi si raccorda la strada che sale dalla Piana di Marcesina. Proseguendo verso nord, dopo aver superato il bivio per malga Fossetta, con un ultimo tratto asfaltato si raggiunge infine il Piazzale Lozze, punto di partenza per le escursioni alla zona dell'Ortigara. Da Enego è possibile raggiungere il Piazzale utilizzando la strada che sale alla Val Maron e, attraverso la Piana di Marcesina, si raccorda con la strada principale che risale da Gallio in prossimità della malga Mandrielle.

Home | Presentazione | Progetti | Interventi | Luoghi | Help | Contatti | Mappa del sito