Questo filmato rappresenta una serie di immagini attuali e storiche rappresentative della grande guerra nella regione veneto . Se visualizzi questo messaggio significa che non hai le caratteristiche tecniche per visualizzarle; le immagini sono visibili in questo pagina

Ortigara - Monte Chiesa

"Il campo di battaglia"

Percorsi

Informazioni

Scheda

Da Asiago si prende la strada provinciale per Gallio e, dopo averne oltrepassato il centro, si imbocca sulla sinistra la strada comunale che risale la Valle di Campomulo in direzione dell'Ortigara. Giunti nei pressi del monte Frate si abbandona la strada asfaltata per imboccare sulla sinistra la strada sterrata che raggiunge in breve il bivio di Pozza delle Saline dove risale la strada (sterrata e priva di manutenzione) che da malga Fiara, per Prà Campofilone, raggiunge da ovest il Piazzale Lozze. Al bivio si prende sulla sinistra la strada sterrata che, proseguendo in direzione ovest, raggiunge le pendici occidentali del monte Forno. Da qui è possibile salire a piedi direttamente alla cima del Forno o imboccare a nord la carrareccia che raggiunge la malga Pozze. Seguendo quindi il sentiero CAI n. 839 è possibile risalire il Vallone raggiungendo il Monte Chiesa.

Home | Presentazione | Progetti | Interventi | Luoghi | Help | Contatti | Mappa del sito