Questo filmato rappresenta una serie di immagini attuali e storiche rappresentative della grande guerra nella regione veneto . Se visualizzi questo messaggio significa che non hai le caratteristiche tecniche per visualizzarle; le immagini sono visibili in questo pagina

Monte Maggio

"L'antico confine"

Percorsi

Informazioni

Scheda

Oltrepassato il centro di Arsiero al bivio verso Laghi, Posina si svolta a sin. per imboccare la Val Posina. Superato il paese di Posina la strada provinciale prosegue in direzione del passo della Borcola dove, dopo le frazioni di Cervi e Griso, la strada si inerpica tra vari tornanti. Dopo il passo e poco prima della malga Borcola si può lasciare l'auto in un ampio piazzale. Il Monte Maggio è raggiungibile con lo stesso percorso di Forte Campomolon dove oltrepassato il passo Valbona e prima di Malga Coe sulla sinistra parte la rotabile (chiusa al traffico) verso la cima. Dal Monte Maggio scendendo verso il Monte Borcoletta si percorre il sentiero europeo 5 che, con un percorso molto suggestivo conduce attraverso il Coston dei Laghi al Monte Majo, sopra l'abitato di Posina.

Home | Presentazione | Progetti | Interventi | Luoghi | Help | Contatti | Mappa del sito