Archivio News

Novità, Eventi ecc...

febbraio 2010
Aggiornata la sezione degli interventi con l'inserimento delle nuove gallery!
Clicca ed entra nella sezione interventi!

luglio 2009
Luglio 2009
Inaugurazione restauro Forte Campolongo.

Clicca e visualizza le foto dell'inaugurazione!

Rassegna stampa:   clicca per scaricare i pdf

giugno 2009
Giugno 2009

Con la ripresa dei lavori sono iniziate le installazioni delle bacheche lungo i percorsi dell'ecomuseo in particolare negli ambiti di: Cengio, Ortigara, Civillina, Gazza e Novegno.

- Ambito Monte Cengio     |    (+) clicca le immagini per ingrandire

maggio 2009

Maggio 2009

Pubblicato on line il video di presentazione dei lavori dell'ecomuseo a maggio 2009.
Clicca e visualizza!

16 gennaio ore 20.30

Venerdì 16 gennaio 2009

Centro Visite di Fusine (Comune di Posina)

Serata di presentazione del progetto di recupero e valorizzazione del Monte Gamonda.

Ingresso libero!

13/09/2008

(+) clicca le immagini per ingrandire

Mostra dell'Esercito presso l'Altare della Patria, Roma 2008.

Inaugurazione del Centro Visite del Cimone dell'Ecomuseo della Grande Guerra nelle prealpi Vicentine di Tonezza del Cimone .

13/09/2008

(+) clicca l'immagine per ingrandire

Inaugurazione Centro di Rappresentazione Museale - Centro Visite dell'Ecomuseo della Grande Guerra nelle prealpi Vicentine - Fusine di Posina.

26/07/2008

(+) clicca l'immagine per ingrandire

Sottoscrizione accordo di programma con la provincia autonoma di trento per l'attuazione degli interventi previsti nel progetto "Tutela del Patrimonio della Grande Guerra" sul monte Pasubio.

24/07/2008

8/10/2007
FORTI IN SCENA.
Dal 10 luglio al 31 Agosto danza, musica e teatro nei luoghi della grande guerra con il festival Forti in Scena.

Visita il sito www.fortinscena.it

8/10/2007
Aggiornamento sito web.
Inseriti nuovi interventi e nuovi progetti.

27- 28/9/2007
Asiago 27 - 28 settembre 2007 Convegno/Corso di aggiornamento per insegnanti:
Ortigara 1917 - 2007, Il Calvario degli alpini, I luoghi del sacrificio - i percorsi della Pace.
In collaborazione con Ass. Nazionale Alpini sez.ni di Marostica e Asiago.
Con il contributo della Regione Veneto.

09/06/07
9 giugno 2007 inizio Festival "Forti in scena 2007" Danza, Musica e Teatro nei Luoghi della Grande Guerra
> Visualizza la locandina dell'evento.

02/04/07
11 aprile 2007 ore 20.30 presso il Teatro Civico Sala Calendoli di Schio (VI)
La sezione di Schio di ITALIA NOSTRA organizza una conferenza dal titolo:
L'Ecomuseo della Grande Guerra nelle Prealpi Vicentine.
Interverranno: Mauro Passarin e Vittorio Corà, coordinatori del Progetto di Tutela del Patrimonio Storico della Prima Guerra Mondiale sugli Altipiani Vicentini

02/04/07
20 aprile 2007 ore 18.00 presso l'auditorium del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza,
l' UNUCI (Unione Ufficiali in Congedo d'Italia) in collaborazione con la Comunità Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, organizza una conferenza sul tema:
La Tutela del Patrimonio Storico della Prima Guerra Mondiale sugli Altipiani Vicentini.
Interverranno: Giancarlo Bortoli - Presidente della Comunità Montana Reggenza Sette Comuni e Mauro Passarin Conservatore del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza

Storia e Ambiente

Il Progetto Generale

Criteri di valutazione