Ecomuseo Grande Guerra prealpi vicentine
Ti trovi in: [H] Home / Presentazione / News

News:

Luglio 2009
Inaugurazione restauro Forte Campolongo.

Giugno 2009
Con la ripresa dei lavori sono iniziate le installazioni delle bacheche lungo i percorsi dell'ecomuseo in particolare negli ambiti di: Cengio, Ortigara, Civillina, Gazza e Novegno.

16 gennaio ore 20.30
Venerdì 16 gennaio 2009 - Centro Visite di Fusine (Comune di Posina)
Serata di presentazione del progetto di recupero e valorizzazione del Monte Gamonda.
Ingresso libero.

13/09/2008
Mostra dell'Esercito presso l'Altare della Patria, Roma 2008.

13/09/2008
Inaugurazione del Centro Visite del Cimone dell'Ecomuseo della Grande Guerra nelle prealpi Vicentine di Tonezza del Cimone .

26/07/2008
Inaugurazione Centro di Rappresentazione Museale - Centro Visite dell'Ecomuseo della Grande Guerra nelle prealpi Vicentine - Fusine di Posina.

8/10/2007
FORTI IN SCENA. Dal 10 luglio al 31 Agosto danza, musica e teatro nei luoghi della grande guerra con il festival Forti in Scena.

8/10/2007
Aggiornamento sito web. Inseriti nuovi interventi e nuovi progetti.

Asiago 27 - 28 settembre 2007
Convegno/Corso di aggiornamento per insegnanti: Ortigara 1917 - 2007, Il Calvario degli alpini, I luoghi del sacrificio - i percorsi della Pace. In collaborazione con Ass. Nazionale Alpini sez.ni di Marostica e Asiago. Con il contributo della Regione Veneto.

09/06/07
9 giugno 2007 inizio Festival "Forti in scena 2007" Danza, Musica e Teatro nei Luoghi della Grande Guerra

02/04/06
11 aprile 2007 ore 20.30 presso il Teatro Civico Sala Calendoli di Schio (VI)
La sezione di Schio di ITALIA NOSTRA organizza una conferenza dal titolo:
L'Ecomuseo della Grande Guerra nelle Prealpi Vicentine.
Interverranno: Mauro Passarin e Vittorio Corà, coordinatori del Progetto di Tutela del Patrimonio Storico della Prima Guerra Mondiale sugli Altipiani Vicentini

02/04/06
20 aprile 2007 ore 18.00 presso l'auditorium del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza,
l' UNUCI (Unione Ufficiali in Congedo d'Italia) in collaborazione con la Comunità Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, organizza una conferenza sul tema:
La Tutela del Patrimonio Storico della Prima Guerra Mondiale sugli Altipiani Vicentini.
Interverranno: Giancarlo Bortoli - Presidente della Comunità Montana Reggenza Sette Comuni e Mauro Passarin Conservatore del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza

03/12/06
X Salone dei Beni e delle Attività culturali - Venezia
Presentazione dello stato di avanzamento dei lavori di recupero e valorizzazione dei manufatti della Grande Guerra sul territorio degli altipiani Vicentini. A cura del gruppo tecnico Progetto Legge 78/01 e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio delle Provincie di Verona, Vicenza e Rovigo.

Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

© 2006 Target Way srl design house | accessibilità | privacy | torna alla versione standard